Raccolta rifiuti 2023: nuovo calendario e modalità di conferimento
Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 1 Maggio 2023 il servizio di igiene urbana, raccolta rifiuti e spazzamento strade verrà gestito da Aprica S.p.A.
Data:
25 Aprile 2023
Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 1 Maggio 2023 il servizio di igiene urbana, raccolta rifiuti e spazzamento strade verrà gestito da Aprica S.p.A.
Si prega quindi di prendere visione del nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti per il periodo da Maggio a Dicembre 2023.
Si prega inoltre di prestare attenzione a questi semplici accorgimenti che possono evitare disservizi e facilitare la raccolta con la nuova azienda:
- Esporre i rifiuti la sera precedente la raccolta, dalle 21.00. Non esporli il mattino del ritiro stesso;
- Per il conferimento della carta, non utilizzare i sacchi in plastica della precedente azienda, ma conferirla in scatole di cartone, sacchi in carta o pacchi ben legati.
Si comunica infine che i bidoni per organico e vetro, indicati sul calendario di raccolta, verranno distribuiti ai cittadini da Aprica S.p.A. nei prossimi mesi. Prima della distribuzione verrà data comunicazione alla cittadinanza delle tempistiche e modalità di ritiro. Nel frattempo il conferimento di organico e vetro può continuare come finora effettuato.
Per eventuali informazioni e/o segnalazioni sul servizio, Aprica S.p.A. mette a disposizione i seguenti contatti:
- Numero verde: 800437678 (lunedì-venerdì 8.00-20.00 e sabato 8.00-15.00)
- APP PULIamo (scaricabile su smartphone, mostra anche il calendario di raccolta)
- Sito web: apricaspa.it
(L’APP PULIamo e l’area riservata al comune di Paladina sul sito web apricaspa.it entreranno a regime nelle prossime settimane.
Ultimo aggiornamento
4 Maggio 2023, 13:25