Corretta raccolta differenziata della plastica

l Comune di Paladina e Aprica spa sono da sempre impegnati a promuovere buone pratiche per uno stile di vita consapevole e un futuro più sostenibile, anche attraverso la condivisione di semplici regole per la corretta separazione dei rifiuti.

Data:
15 Aprile 2024

Negli ultimi anni, grazie soprattutto all’impegno dei cittadini, i numeri della raccolta differenziata sono in costante crescita. Ma possiamo fare ancora di più!

Insieme possiamo raggiungere risultati migliori, soprattutto in termini di qualità della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. Alcune volte però capita che la raccolta della plastica sia compromessa da contaminazioni, a causa della presenza di frazione estranea (indifferenziato, organico, carta, Tetrapak).

Vediamo come riciclare la plastica correttamente e dare nuova vita ai rifiuti. Clicca sul seguente link per vedere tutte le indicazioni:

15 Aprile 2024, 10:49