Nuovo supermercato a Valbrembo sulla s.s. 470?

A seguito di alcuni ragionamenti fatti dopo il Consiglio Comunale del 31-07-2023, alcune risposte richieste dai presenti: Parco dei Colli: L’area interessata è nel perimetro del Parco ma non è area tutelata non essendo naturalistica da circa 60 anni.

4 Agosto 2023

Parco dei Colli:

G.T. Valbrembo:
Secondo una variante al P.G.T. di Valbrembo di qualche anno fa, l’area in oggetto è “di competenza esclusiva del comune”.

Commissioni:
Il comune di Valbrembo ha chiesto un parere alla sua commissione del Paesaggio, ed è in attesa di eventuali prescrizioni della Sovrintendenza.

Comune di Mozzo:
All’ Amministrazione di Mozzo, in generale, spiace per le difficoltà a cui vanno incontro i negozi di prossimità di ogni paese quando si è aperto, si apre e si aprirà un supermercato. Si auspicano aiuti regionali ai piccoli negozi.

Comune di Sorisole:
L’amministrazione di Sorisole è lieta, con molti cittadini, di ospitare un nuovo supermercato nel suo territorio. C’è un progetto per realizzarlo, in zona ex GRES, più grande.

Il Sindaco e consiglieri

4 Agosto 2023, 08:57