Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di Studio per l’anno scolastico 2020/2021

L’Amministrazione Comunale di Paladina, nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio, intende favorire la prosecuzione degli studi degli alunni meritevoli residenti nel Comune di Paladina.

21 Ottobre 2021

Vengono istituite le seguenti Borse di Studio per l’anno scolastico 2020/2021:

• n. 4 Borse del valore di euro 200,00 ciascuna ad alunni/e che abbiano superato la classe 3a della Scuola Secondaria di primo grado presso le scuole della provincia di Bergamo e che siano iscritti/e ad un Istituto superiore che preveda il conseguimento del diploma di maturità;
  • n. 9 Borse del valore di euro 200,00 ciascuna ad alunni/e che abbiano superato il 1°, il 2°, il 3° o il 4° anno di una Scuola Secondaria di secondo grado o Istituto Professionale della provincia che preveda il conseguimento del diploma di maturità e che siano iscritti all’anno successivo;
  • n. 4 Borse del valore di euro 200,00 ciascuna a studenti che abbiano superato l’esame di Stato conclusivo del corso di studio di istruzione di una Scuola Secondaria di secondo grado della provincia, purché iscritti ad un corso di laurea (anche di primo livello ), oppure ad un corso post diploma, minimo triennale.
  • euro 50,00, agli alunni che, pur ammessi alla graduatoria, non hanno beneficiato della  borsa di studio fino ad un massimo :

di n. 8 contributi per studenti che hanno superato il 1°, il 2°, il 3° o il 4° anno di una Scuola Secondaria di secondo grado o Istituto Professionale della provincia

di n. 4 contributi per studenti che hanno superato l’esame di Stato conclusivo del corso di studio di una Scuola Secondaria di secondo Grado.

La domanda dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre il 15/11/2021

Il regolamento e la domanda di partecipazioni sono scaricabili nella sezione allegati qui sotto.

21 Ottobre 2021, 08:56