Planimetrie generali progetto definitivo TEB per fermata Paladina – Linea tramviaria T2 della Valle Brembana: Bergamo – Villa d’Almè

E’ pervenuto in questi giorni alle Amministrazioni coinvolte il progetto definitivo della nuova TEB 2 Bergamo - Villa d’Almè.

2 Novembre 2022

UN PASSO AVANTI MOLTO IMPORTANTE PER LA VIABILITA’ A PALADINA.

E’ pervenuto in questi giorni alle Amministrazioni coinvolte il progetto definitivo della nuova TEB 2 Bergamo – Villa d’Almè. In sostanza, dopo n riunioni è stata ottenuta una grande rotatoria al confine con Almè sulla Strada Satale 470 per mettere in sicurezza l’incrocio e realizzare un sottopasso al servizio della TEB e del Parco dei Colli. Inoltre in collaborazione col Comune di Almè si è progettata una rotatoria sulla attuale via Dei Sentieri di Almè che dovrebbe sensibilmente migliorare la viabilità nella zona nord di Sombreno e sud di Almè.

La proposta prevede per tutto il tratto Bergamo – Villa d’Almè un quadro economico complessivo di 178,6 milioni con una quota di cofinanziamento da parte di Regione Lombardia, Comune e Provincia di Bergamo e altri Comuni interessati dal tracciato fino alla copertura del 30 % (53,55 milioni) e una richiesta di contributo al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per la restante quota del 70 % (125,1 milioni).

DOCUMENTI SCARICABILI

3 Novembre 2022, 13:29