Bando per l’assegnazione di buoni per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni iscritti alla prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado – anno scolastico 2023/2024

2 Novembre 2023

L’Amministrazione Comunale al fine di facilitare le famiglie residenti degli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado, assegna, per l’anno scolastico 2023/2024, BUONI per l’acquisto di libri di testo per gli alunni iscritti alla 1^ classe, con i seguenti criteri:

1. la domanda, redatta sul modello predisposto e allegato al presente bando, dovrà pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (e-mail servizisociali@comune.paladina.bg.it) entro il 30/11/2023, corredata da:
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’iscrizione alla prima classe della Scuola Secondaria di primo grado (redatta sull’allegato modello),
  • attestazione I.S.E.E.;
  1. le domande verranno valutate secondo il criterio del reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in base alle fasce di seguito riportate:

FASCIA LIMITE DI REDDITO I.S.E.E.
Fino ad € 9.300,00
Fino ad € 15.000,00
Oltre € 15.000,00

L’entità del BUONO-LIBRO verrà assegnata in base alla fascia di reddito di appartenenza come riportato nella seguente tabella:

1° fascia di reddito 2° fascia di reddito 3° fascia di reddito
€ 200,00 € 140,00  € 80,00

Qualora non venisse presentata la dichiarazione I.S.E.E.  la domanda risulterà in terza  fascia e pertanto l’entità del buono libro assegnato sarà pari ad € 80,00.

1. Il funzionario Responsabile del Servizio provvederà ad esaminare le domande e sulla base della documentazione presentata dai richiedenti individuerà quelle ammissibili e quelle da escludere; dell’esito verrà redatto un verbale che sarà approvato con apposito provvedimento.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune nei seguenti orari:

Lunedì – Martedì: dalle   9.00 alle 12.00

Giovedì:dalle 16.00 alle 18.00